Turchia, magica Cappadocia, millenni di storia a cavallo di 2 continenti! Con la nostra Duster siamo andati alla scoperta di vecchie piste di tempi perduti quando le carovane di cammelli attraversavano questo mondo lunare percorrendo la via della seta.
Qui la natura si è presa la libertà più assoluta, le antiche piste che con la nostra agile Dacia riusciamo ad esplorare sono ancora tutte cariche di fascino e di magia ! A migliaia attorno a noi si innalzano torri e guglie dalle forme più strane dove la fantasia dell’uomo ha arricchito il paesaggio crivellando rupi e pinnacoli con aperture che danno accesso ad incredibili e misteriose abitazioni. La nostra avventura non si ferma però unicamente all’intricata percorribilità che collegava nei tempi perduti le fiabesche valli della Cappadocia ma ci porta alla scoperta anche di avventurosi sentieri, magici trek che si addentrano nell’anima più selvaggia della Cappadocia.
Non possiamo poi perdere, assolutamente, l’esperienza delle mongolfiere .Un must per tutti i moderni visitatoti della Cappadocia che vista dall’alto nel silenzioso volo in compagnia del sorgere del sole si carica ancor più di affascinante meraviglia ! Turisti da tutto il mondo vengono abbagliati dalla vista di questa unica regione Anatolica ,solo i più audaci pero si spingono dove la nostra Dacia Duster ci sta portando: alle origini del delirio di forme che la circondano, che una leggenda vuole siano un esercito nemico pietrificato da Allah!
In realtà sono stati due grandi vulcani con terribili eruzioni avvenute nella notte dei tempi a scolpire le linee di questo misterioso paesaggio . Uno di questi è l’Hasan Dagi che incappucciato di neve sembra essere una ribellione alle leggi della natura dove circondati da deserti assolati ci inebriamo con una discesa fantastica con i nostri sci sul cielo più alto di questa magica Cappadocia .
L’avventura pero per noi e la nostra Duster non è finita perché mistero e meraviglia qui si perpetuano all’infinito, città sotterranee, chiese rupestri, colture e tradizioni, incomparabile bellezza geologica, un insieme straordinario ,mozzafiato , che qui nel cuore dell’Asia minore dei tempi antichi continua a stupire gli occhi del visitatore continuamente sospesi tra sogno e realtà!